Big data: dal valore virtuale al vantaggio reale
L’innovazione digitale è un mondo sommerso dai dati. Saperli valorizzare, per creare un reale vantaggio competitivo richiede competenze e capacità spesso distanti dal core business delle aziende. A questo scopo Optit interviene come partner nell’innovazione a supporto dei clienti, accompagnandoli passo dopo passo sul percorso di digitalizzazione.
Dall’ingegnerizzazione dei processi per la raccolta, l’interpretazione e la piena valorizzazione dei dati, all’integrazione, nelle pratiche quotidiane, di logiche di artificial intelligence e advanced analytics, fino all’introduzione di nuovi dati e modelli di gestione, da accompagnare agli strumenti di rimodellazione dei processi decisionali e operativi.
Le soluzioni Optit
- DWH
- Micro-servizi
- Process optimization
- Soluzione Retail staff planning
- Predictive Maintenance
Pianificazione efficiente per gestire lo staff: best practice
Oltre 3 milioni di clienti, circa 200 persone impiegate in una rete di 20 sportelli, attivi sia per servizi di front-desk che di back-office. La struttura organizzativa dell’azienda intendeva garantire il pieno soddisfacimento della domanda, riducendo fortemente il backlog di lavorazione.
Una piattaforma per la digitalizzazione dei processi di Back Office
Hera Comm si rivolge a Optit per digitalizzare quei processi operativi di Back Office che non sono implementati sui sistemi “legacy”, quindi gestiti ancora manualmente, con l’obiettivo di aumentare scalabilità e visibilità e abbattere i tempi di formazione.
Pianificazione operativa del punto vendita: il caso Selex
Gruppo di player italiani della GDO alimentare, Selex chiede l’intervento di Optit per digitalizzare il processo di pianificazione delle attività di punto vendita concettualizzato ed implementato da Temsi in 4 aziende socie del Gruppo.
Abbiamo lavorato per
051.4381574
oppure