Optit a Kessel per il convegno AGFW sulla digitalizzazione nel teleriscaldamento

Optit continua ad investire nel promettente mercato tedesco del teleriscaldamento, che grazie agli imponenti finanziamenti statali è in grande fermento. Andrea Duvia e Matteo Pozzi hanno preso parte al seminario “Digitalizzazione – Trasferimento e utilizzo dei dati”, svoltosi all’interno delle Giornate di specializzazione nel teleriscaldamento organizzate da AGFW (l’associazione nazionale tedesca per il teleriscaldamento) a Kassel.

Duvia è intervenuto nel panel “Impulsi dall’industria verso le opzioni di digitalizzazione nella pratica del teleriscaldamento, presentando la soluzione di Optit per l’ottimizzazione della produzione (OptiEPM), ambito nel quale Optit vanta oltre un decennio di esperienza con primarie utilities italiane, e che nel frattempo si sta affermando a livello internazionale come una delle più raffinate e complete soluzioni per la gestione del portafoglio di impianti di produzione, massimizzando i margini operativi facendo leva sull’integrazione con i mercati elettrici e gli incentivi alla decarbonizzazione.

Con un mix di tecnologie che evolve costantemente, associando a cogenerazione e boiler a gas tecnologie come pompe di calore e boiler elettrici, fonti di calore di scarto e stoccaggio termico, la pianificazione del dispacciamento è sempre più complesso, ma allo stesso tempo l’interazione con i mercati elettrici può aprire opportunità inedite, che con le soluzioni a supporto delle decisioni sviluppate da Optit possono essere valutate a livello strategico e implementate dal punto di vista operativo, con ritorni economici estremamente competitivi.

Opportunità che, grazie ad una strategia sempre più decisa, si aprono anche al mercato tedesco, dopo i promettenti progetti pilota già realizzati nel corso del progetto UpgradeDH, dove Optit aveva collaborato con la Società Municipalizzata di Marburgo, main sponsor dell’evento di Kassel: un cerchio che si chiude, speriamo beneaugurante rispetto a questa nuova linea di sviluppo!

Per approfondire le giornate sul teleriscaldamento
https://www.fachtage-fernwaerme.de/veranstaltungen/digitalisierung-datenuebertragung-und-datennutzung

Post Correlati

Grazie per averci contattato.

Il tuo messaggio è stato ricevuto e apprezziamo il tuo interesse nei nostri servizi. Il nostro team ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Nel frattempo, puoi esplorare il nostro sito per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e soluzioni.

Optit

      X
      Verified by MonsterInsights